L'arte della decorazione delle unghie è antichissima. Cominciarono gli egizi: già nel 3500 a.C. in riva al Nilo si importavano dall'Oriente minerali e oli essenziali per la produzione di unguenti e profumi. Tra questi prodotti c'era anche l'hennè, che serviva per dipingere unghie e mani, il fenomeno chiaramente era meno rilevante rispetto ai canoni attuali. Con il Rinascimento la decorazione delle unghie è divenuta sempre più di moda, prima con il solo colore rosso, poi con vari colori, fino a quella che ai giorni nostri definiamo "Nail Art".
Attualmente la nail art è diffusissima tra i giovani e meno giovani, ed è un settore in aggiornamento continuo.
Le tendenze sono infinite, e ce ne sono per tutti i gusti.
Con l’arrivo della bella stagione, la nail art diventa un vero e proprio must e si sostituisce ai classici accessori, rendendo la mano fulcro della nostra creatività, gusto e stile.
Come ogni tendenza che si rispetti però,è fondamentale distinguersi e dare sfogo alla propria fantasia proponendo qualcosa che non sia già vista e rivista e che, invece, rispecchi la nostra personalità.
Le proposte sicuramente non mancano, cominciando dalle nuovissime tendenze fluo, passando per i super innovativi smalti che si illuminano al buio,
fino ad arrivare a puntare su un unghia vellutata per un effetto insolito ma sobrio.
Se invece il designer è la nostra passione, disegni fruttati, glietter, e french colorati possono fare al caso nostro,
senza dimenticare il capitolo unghie griffate pensato per le vere fashion victim.
Di idee da proporre ce ne sarebbero tantissime.
Qui di seguito tanti spunti per voi, che il viaggio nella nail art abbia inizio
Nessun commento:
Posta un commento