venerdì 28 giugno 2013

costumi da bagno 2013

E’ ora di affrontare la fatidica prova costume; momento spesso drammatico per noi donne, assillate dai dubbi sulla nostra forma fisica e critiche in maniera spigolosa verso noi stesse. Tuttavia il costume da bagno, essendo in primis un capo di abbigliamento, può diventare un aiuto in grado di camuffare e mimetizzare alcuni piccoli difetti del nostro corpo. Innanzitutto è fondamentale capire quali sono i punti di forza da valorizzare e quali, invece, le imperfezioni da correggere. Per scongiurare crisi di autostima ed evitare di piombare a capofitto nella solita spirale di 'sono troppo grassa', 'non ho seno', 'ho i fianchi larghi', 'sembro un uomo' e via dicendo, sappiate che scegliere il costume da bagno è una vera propria arte: quello che sta bene a una non è detto che stia bene a un'altra, a prescindere dal peso. Dovete sapere infatti che l'amica che invidiate per la sua risicata 38, al mare pagherebbe per avere le vostre curve da 44 e riempire il due pezzi che su di lei sembra appeso. Dunque, per mettere in mostra i punti forti e nascondere i difetti, la strategia vincente è scegliere il costume giusto. Ecco allora qualche consiglio per riuscirci.
  • Avete un fisico asciutto? Lanciatevi su un push up, magari scegliendo un modello abbinato a qualche volant in modo da creare un effetto ottico di riempimento. Per il pezzo di sotto potete puntare su un modello magari allacciato sui fianchi che evidenzi i fianchi delineandoli e creando uno stacco tra vita e fianchi.
  • Al contrario, siete la donna formosa  con qualche chiletto di più sui fianchi, bisogna far largo ai modelli con reggiseno con ferretto e slip a vita alta. Assolutamente bisogna evitare il classico costume a culotte che invece di nascondere le imperfezioni le evidenzia creando anche un effetto molto goffo e poco elegante.
Passiamo adesso alla scelta del colore, elemento da non sottovalutare, perché ciò che esalta un tipo di donna può non adattarsi bene ad un’altra.
Il must di quest’anno sono il bianco e nero, le fantasie floreali ed i colori fluo.
Bianco e nero si adattano bene a quasi tutte le pelli, l’unico accorgimento da adottare è nel caso si scelga un motivo a righe. No alle righe orizzontali sui fisici più burrosi.

Per le bionde non ancora abbronzate niente bianco, marrone o fluo.

Se siete già abbronzate il colore dei vostri occhi avrà un impatto maggiore, scegliete quindi un costume dello stesso colore, soprattutto se avete gli occhi chiari, quindi si al celeste, verde acqua o turchese.

Le tinte tenui, esaltano l’abbronzatura, quindi in questo caso si ai rosa delicati, giallo pastello, lilla e celeste tempera.
 
I colori acidi verde fluo, rosa fluo, arancio fluo  fanno risaltare l'abbronzatura, e sono consigliati per le pelli più scure.

Per le bionde: preferite blu verde e celeste.

Per le rosse: preferite turchese, verde, rosa.


Per le castane: preferite giallo e arancione.
 
Per le more: preferite viola, fucsia, rosso, giallo e arancione.























 
costumi Parusia











                                                      costumi victoria secret




Nessun commento:

Posta un commento