venerdì 28 giugno 2013

oggi cosa mi metto?

Un guardaroba per essere perfetto non ha bisogno di pile immense di vestiti e nemmeno di risorse economiche ingenti.
Bisogna in primo luogo partire dallo shopping basilare, ovvero il capo ever green, dai colori neutri ed il taglio classico, senza farsi mancare poi, il capo dal colore accentuato o dalla stampa particolare che serva per ravvivare il look in base alle esigenze del momento.
I capi base che in un guardaroba perfetto proprio non possono mancare, sono l’intramontabile jeans, il pantalone nero abbinabile con tutto, la classica camicia bianca, qualche t-shirt neutra e alcune bluse dal taglio asimmetrico.
Altro indumento necessario, è il vestito nero, meglio se tubino, elemento fondamentale per una donna di classe , che abbinato con diversi accessori,diventa un capo utilizzabile in ogni stagione ed ogni contesto.
Per rendere poi vivace e di tendenza un guardaroba, bisogna saper,senza pasticciare, abbinare a questi capi che chiameremo “base” degli elementi che chiameremo “must”che rendano ogni outfit sempre diverso e adattabile a più contesti.
La giacca ad esempio, può  rendere un outfit elegante, come sdrammatizzarlo.
Tutto dipende dal tipo  di giacca su cui ricadrà la nostra scelta.
Una giacca nera dal taglio classico indossata su un tubino renderà il nostro outfit elegante e ricercato, mentre una bella gialla dal taglio più corto e sportivo e dalla tonalità accesa renderà invece il nostro outfit sbarazzino e di tendenza.
 Gli accessori sono un altro elemento importante.
I dettagli che fanno sempre la differenza in qualsiasi occasione e danno un tocco di personalità ad ogni vestito. L’accessorio è  l’indice del nostro stile e del nostro gusto personale.
Una collana lunga, un paio di scarpe col tacco e un bracciale importante sono i primi tre elementi indispensabili.
Sneakers di tendenza, foulard  colorati  e cinturoni sono invece supplementi che valorizzano anche il capo più anonimo.
La borsa, ultima, ma non di certo per importanza,  ha un ruolo fondamentale.
 Per il lavoro o il tempo libero, si alle big  shopper in pelle sempre abbinata alle scarpe. Per il tempo libero o le sere estive  invece, si alle  pochette coloratissime o alla più sobria e classica pochette nera.
 
Ecco qualche esempio di look completo, da sfoggiare in ogni occasione.

 
 




















 
 

costumi da bagno 2013

E’ ora di affrontare la fatidica prova costume; momento spesso drammatico per noi donne, assillate dai dubbi sulla nostra forma fisica e critiche in maniera spigolosa verso noi stesse. Tuttavia il costume da bagno, essendo in primis un capo di abbigliamento, può diventare un aiuto in grado di camuffare e mimetizzare alcuni piccoli difetti del nostro corpo. Innanzitutto è fondamentale capire quali sono i punti di forza da valorizzare e quali, invece, le imperfezioni da correggere. Per scongiurare crisi di autostima ed evitare di piombare a capofitto nella solita spirale di 'sono troppo grassa', 'non ho seno', 'ho i fianchi larghi', 'sembro un uomo' e via dicendo, sappiate che scegliere il costume da bagno è una vera propria arte: quello che sta bene a una non è detto che stia bene a un'altra, a prescindere dal peso. Dovete sapere infatti che l'amica che invidiate per la sua risicata 38, al mare pagherebbe per avere le vostre curve da 44 e riempire il due pezzi che su di lei sembra appeso. Dunque, per mettere in mostra i punti forti e nascondere i difetti, la strategia vincente è scegliere il costume giusto. Ecco allora qualche consiglio per riuscirci.
  • Avete un fisico asciutto? Lanciatevi su un push up, magari scegliendo un modello abbinato a qualche volant in modo da creare un effetto ottico di riempimento. Per il pezzo di sotto potete puntare su un modello magari allacciato sui fianchi che evidenzi i fianchi delineandoli e creando uno stacco tra vita e fianchi.
  • Al contrario, siete la donna formosa  con qualche chiletto di più sui fianchi, bisogna far largo ai modelli con reggiseno con ferretto e slip a vita alta. Assolutamente bisogna evitare il classico costume a culotte che invece di nascondere le imperfezioni le evidenzia creando anche un effetto molto goffo e poco elegante.
Passiamo adesso alla scelta del colore, elemento da non sottovalutare, perché ciò che esalta un tipo di donna può non adattarsi bene ad un’altra.
Il must di quest’anno sono il bianco e nero, le fantasie floreali ed i colori fluo.
Bianco e nero si adattano bene a quasi tutte le pelli, l’unico accorgimento da adottare è nel caso si scelga un motivo a righe. No alle righe orizzontali sui fisici più burrosi.

Per le bionde non ancora abbronzate niente bianco, marrone o fluo.

Se siete già abbronzate il colore dei vostri occhi avrà un impatto maggiore, scegliete quindi un costume dello stesso colore, soprattutto se avete gli occhi chiari, quindi si al celeste, verde acqua o turchese.

Le tinte tenui, esaltano l’abbronzatura, quindi in questo caso si ai rosa delicati, giallo pastello, lilla e celeste tempera.
 
I colori acidi verde fluo, rosa fluo, arancio fluo  fanno risaltare l'abbronzatura, e sono consigliati per le pelli più scure.

Per le bionde: preferite blu verde e celeste.

Per le rosse: preferite turchese, verde, rosa.


Per le castane: preferite giallo e arancione.
 
Per le more: preferite viola, fucsia, rosso, giallo e arancione.























 
costumi Parusia











                                                      costumi victoria secret




mercoledì 26 giugno 2013

moda giovane ed economica (oggi cosa mi metto???)

Cosa non può mancare quest’estate nel guardaroba di una giovane ragazza? Questa la domanda che mi pongono le giovanissime.
Proverò qui di seguito a rispondere e proporvi qualche capo particolare e dal prezzo economico.
Anche se le risorse economiche delle più giovani sono più ristrette, i capi e le proposte non lo sono assolutamente anzi.
Esistono brand attualissimi e sempre al passo con la moda, dedicati a questa fascia di consumatrici, e che riescono a soddisfare anche le più esigenti unendo qualità e prezzo in un mix alla portata di tutte.
Partiamo subito con i capi immancabili P.E. 2013, veri must  per le giovanissime.
1.come già discusso ampiamente il primo capo fondamentale è la gonna. Quest’anno in particolare, una lunga e coloratissima gonna non può assolutamente mancare. prendiamo spunto da quelle che ti mostro J






2. gli short, altro elemento fondamentale, con la tendenza non da tutti amata della vita alta.
Io personalmente resto sempre dell’idea che la vita bassa sia più bella. Anche qui c’è tanto da mostrare. Dal classico short di jeans, ai capi fluo, dal capo più classico al più colorato e sbarazzino







3. le maxi t-shirt stampate e le  canotte floreali non possono mancare nel tuo guardaroba. Sono assolutamente IN e proprio pensando alle giovanissime, vi propongo queste meravigliose ed uniche t-shirt che uniscono la particolarità e l’unicità ad un prezzo piccolo piccolo e alla portata di tutte.
tutte le t-shirt scelte per voi le trovate in vendita on-line su facebook










4. i leggins non potevano assolutamente mancare … sono assolutamente IN ed è il capo fondamentale delle giovanissime.

L’estate 2013 è all’insegna dei colori brillanti, tonalità forti e stampe floreali. Ecco qualche modello scelto per voi…